Proiezione Amici Miei Atto I ed Atto II – Sabato 5 Gennaio 2019 a Firenze

Sabato 5 Gennaio 2019 una serata per iniziare bene l’anno con il più classico dei film cult toscani e fiorentini.. quello con Amici Miei di Mario Monicelli. Un doppio appuntamento con i primi due capitoli di uno dei capolavori della commedia italiana.

Alle ore 19.00 AMICI MIEI ATTO I
Quattro amici sui cinquanta (qualcuno arrivato nella professione, qualcun altro ormai in disarmo, ma tutti con una voglia matta di rimanere giovani, di vivere una vita picaresca come da ragazzi) ogni tanto lasciano le rispettive occupazioni e si radunano per le mitiche “zingarate”.

Alle ore 21.00 AMICI MIEI ATTO II
Sono trascorsi sette anni, ma i reduci, pur più vicini ai 60 che ai 50, non hanno troppa voglia di perdere tempo in commemorazioni: il prendersi beffe di un povero diavolo che su una tomba vicina piange la scomparsa della giovane moglie serve ad introdurre il clima giusto e a preparare il lungo flash-back che permette al cronista Perozzi di riunirsi agli altri tra avventure passate (al cui centro si colloca l’evento dell’alluvione di Firenze nel 1966) e altre presenti.

Per tutti i partecipanti aperitivo di benvenuto con il mitico rinforzino ed in omaggio gli adesivi Supercazzola.

Prenotazione obbligatoria >> https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cinecult-amici-miei-atto-i-ed-atto-ii-54257399342
Ingresso 10,00 Eurini + d.p. (singola proiezione)
Ingresso 15,00 Eurini + d.p. (entrambe le proiezioni)

La serata vuol essere un omaggio a Milena Vukotic (Alice Mascetti) che proprio in quel weekend si troverà a Firenze con il suo spettacolo teatrale Sorelle Materassi.

Per informazioni contemascetti1975@gmail.com

Etichettato , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *